Dott. Schinco Patrizio

Geriatria

Il dott. Patrizio Schinco ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università di Torino. Si è Specializzato in Geriatria in Geriatria e Gerontologia presso l’Università di Torino nel 1987. Ha conseguito un Master in Fitoterapia Applicata presso l’Università di Siena nel 2012. Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia a Torino nel 2018.

Ha lavorato presso qualificate strutture Ospedaliere della Provincia di Torino ininterrottamente dal 1984 fino ad oggi occupandosi di Geriatria, Medicina Interna e d’Urgenza . Negli ultimi 20 anni ha lavorato presso l’Ospedale Molinette di Torino.

Durante la pratica lavorativa ha avuto modo di fare esperienza in tutti i principali quadri patologici della Medicina Interna e della Geriatria, curando in particolare modo l’assistenza ai malati non autosufficienti e alle urgenze in Geriatria. Durante gli ultimi 5 anni si è occupato di Disturbi del Comportamento Alimentare e delle turbe comportamentali nell’anziano. E’ esperto nella Psicogeriatria e nella Certificazione delle Invalidità.

E’ Perito del Giudice presso il Tribunale di Torino.

Ha maturato numerose esperienze didattiche e curato circa 70 pubblicazioni nel campo della Geriatria in particolare nel trattamento delle demenza e delle piaghe da decubito.