Dott. Guerrera Francesco

  • Il Dott. Francesco Guerrera è specialista in Chirurgia Toracica.

    Nel 2011 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ove consegue la Specializzazione in Chirurgia Toracica nel 2017. Durante il suo percorso formativo, ottiene anche un Ph.D. in Bioengineering and Medical and Surgical Sciences.

    Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso il Dipartimento di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria della Città della Salute e della Scienza di Torino e l’Università degli Studi di Torino ed è Ricercatore presso AIRC - Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, in cui si dedica allo studio e all’applicazione della Fluorescenza per il trattamento del tumore del polmone.

    Si occupa principalmente di timoma e tumori mediastinici, Pectus Excavatum e Pectus Carinatum, tumore del polmone e carcinoidi polmonari, mesotelioma e versamento pleurico, iperidrosi. Nell’ambito della sua attività impiega le più avanzate tecnologie di assistenza alla chirurgia come il Robot Da Vinci, le Ricostruzioni 3D, la Realtà Aumentata e Virtuale, la Fluorescenza.Il Dott. Guerrera ha ricevuto premi per la sua attività di ricerca sul Tumore del Polmone da parte di prestigiose Società Scientifiche quali l’European Society of Thoracic Surgeons (ESTS) e l’International Association for the Study of Lung Cancer (IASLC).

    Autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale riguardo alla Chirurgia Robotica ed al trattamento del mesotelioma pleurico, dei timomi, della miastenia Gravis e del tumore del polmone. È inoltre membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia Toracica e la Society for Medical Innovation and Technology

    Vanta un'attiva partecipazione non solo a congressi e convegni anche in qualità di relatore in Italia e all'estero, ma anche a numerosi corsi come docente e discente.

 

Prenota una visita online

Per verificare disponibilità e prenotare una visita di Chirurgia Toracica con il Dott. Guerrera Francesco è possibile effettuare una simulazione di prenotazione online selezionando la prestazione desiderata.

Il sistema mostrerà giorni, orari disponibili e costo.

È possibile accedere al sistema di prenotazione cliccando su Prenota Online

 
 

Prenota tramite modulo

 
Indietro
Indietro

Dott. Bertoldo Ugo

Avanti
Avanti

Dott. Leonardi Gianluca